Design

L2G Shop – Luxury Living

inaugurazione showroom binova milano

Binova Milano: Via Durini si impreziosisce ulteriormente

Inaugurazione-binovaGiovedì 2 marzo Binova ha inaugurato il suo nuovo showroom in Via Durini 17 a Milano.

Gli eleganti ambienti, disposti su una superficie di ben 350 metri quadrati disposti su più piani, hanno calorosamente accolto i numerosi partecipanti all’evento.

La necessità di una nuova location in questa ambita area di Milano, dove si affiancano le massime espressioni del design d’arredo made in Italy, è nata dalla ferrea volontà di Antonio Arangiaro di Cubo Design, proprietaria del marchio Binova. Lo scopo è creare uno spazio volto all’innovazione, su cui Binova investe tutta la propria esperienza restando fedele ad un concetto di elevata qualità ed estetica.

L’azienda ha radici solide e lontane. E’ il frutto del lavoro di più di 50 anni di tecnica e passione che gli hanno consentito d’essere oggi un marchio leader del settore. Una storia iniziata grazie all’arte della falegnameria di Giovanni e Francesco Bollate, in un laboratorio artigianale di Assisi, mossi da passione, determinazione e maestria nella cura di ogni dettaglio, come da tradizione italiana.

Via Durini 17 nasce per ospitare Ambienti Cucina dal design moderno, elegante, frutti di passione e tecnologia avanzata.

Ammiriamo oggi alcuni degli esempi più illustri della produzione Binova: Regula  amabile connubio tra modernità e classicismo, nata dalla collaborazione di Paolo Nava e Fabio Casiraghi.  Vesta  con linee moderne e contemporanee, dai profili in alluminio che creano un contrasto di forme e materiali. Il modello “Vesta”  viene inoltre riproposto in una versione diversa e innovativa, con una penisola in vetro opaco e armadiature in rovere Vesuvio con doga sfalsata. Infine Vogue  in versione laccato opaco, realizzato con l’innovativo sistema pratico e funzionale move scorrevole in legno rovere silver, che consente di nascondere all’interno le zone operative.

slide inaugurazione showroom binova milano via durini 11L’eccellente risultato è il frutto di un grande lavoro di squadra, guidata da Daniele Marcattili in collaborazione con l’Arch. Michele Negri, a capo dello staff L2 Group.  La gestione del nuovo spazio espositivo è affidata a Simone Arosio, titolare di L2 Group. Affiancato dal suo team di professionisti, avrà costantemente cura del prestigio del marchio in ambito milanese e nazionale. L’obiettivo è celebrare una nuova concezione, un nuovo rapporto tra spazio e mobile all’interno dell’ambiente domestico. Mobili in grado di fondersi nell’odierna quotidianità moderna, dando vita a prodotti ricercati e reinventati in modo nuovo, originale e di qualità superiore. Il tutto realizzato in collaborazione con i migliori architetti e designer del settore, in grado di fondere l’estetica alla funzionalità.

La realizzazione del nuovo showroom Binova è anche merito della preziosa collaborazione di famosi brand specializzati nel settore, senza i quali lo showroom sarebbe stato solo un showroom e non un progetto sperimentale dedicato al design.

Doverosi quindi i ringraziamenti a:

m binova milano via durini 05Scab Design, uno dei marchi simbolo della tradizione Made in Italy nella realizzazione di oggetti home design, al suo 60° compleanno. 60 anni dedicati ad interpretare esigenze e tendenze per coniugare stili innovativi e linee moderne.

KnIndustrie, azienda leader in Europa al servizio dell’innovazione, il cui disegno progettuale si fonda su valori importanti come la passione per il design, la cura al dettaglio e l’innovazione delle migliori tecnologie.

Area47 & Euwork, espressione di avanguardia e tradizione. Azienda per cui il cemento diventa il protagonista assoluto nella realizzazione di ambienti interni dall’aspetto sofisticato e contemporaneo.

Made a Mano, specializzato nella lavorazione delle argille e della pietra lavica dell’Etna. Creatore di collezioni esclusive e originali, connubio perfetto di tradizione e antica arte mediterranea in grado di conferire unicità a qualunque ambiente.

Panzeri, illustre player sul mercato internazionale dell’illuminazione. Le lampade della collezione Panzeri, con il loro stile innovativo, illuminano le location più esclusive del mondo grazie al lavoro dei migliori architetti, interior designer e lighting specialist.

SchonhuberFranchi, tra i brand più apprezzati al mondo nell’arredo tavola e nell’arredamento outdoor e indoor.

VerdeProfilo, azienda dalla spiccata filosofia green, specializzata principalmente nella realizzazione di giardini. Lo scopo è quello di creare un nuovo rapporto tra l’uomo e la natura, che ha portato alla nascita di soluzioni indoor in cui la natura diventa protagonista nuova e creativa.

Locherber, leader nel settore delle profumazioni per l’ambiente. Profumazioni dalle note avvolgenti e aromatiche nate dalla sapienza dei migliori esperti nel settore.

Siemens, brand d’eccellenza nella creazione di elettrodomestici di grande qualità e tecnologia, perfetti per il completamento di ambienti cucina funzionali ed efficienti. Siemens presenta una novità: il forno top di gamma con Home Connect, il piano cottura a induzione con 5 zone di cottura e rilevatore pentole elettronico, affiancando al piacere di cucinare tutto il meglio della tecnologia all’avanguardia.

Binova Milano ha deciso di iniziare questo nuovo percorso con il sostegno della qualità di prestigiosi partner con i quali reinventare il concetto di Cucina da Vivere. Un impegno quotidiano fatto di scelte importanti, in cui eccellenza e passione sono cuore pulsante del proprio lavoro. Un lavoro che diventa visione.

Continua la lettura su: L2G Shop – Luxury Living

Post Comment