Miscellanea

Puerto Mexico Ristorante a Roma

Puerto Mexico Ristorante di via Portuense 84, come fa intuire il nome, è un ristorante messicano a Roma che dopo trent’anni che propone ricette della cucina messicana, continua con passione ad innovarsi e a rendere felici e allegri i propri clienti con il suo strepitoso e variegato menù di piatti tipici della cucina tradizionale Messicana.

La storia

Il ristorante, ha cominciato la sua avventura nel rione Monti e si chiamava México al 104, ha continuato in seguito col nome México all’Aventino per circa venti anni, oggi come detto sopra è Puerto Mexico Ristorante di via Portuense sempre pieno di iniziative e di eventi tutti da vivere, in un’atmosfera piacevole e divertente.

L’arredamento e le finiture del ristorante sono un’esplosione di colori, proprio in stile messicano, molto simpatici e belli sono i wc maiolicati, ambiente caldo e profumato, l’odore delle pietanze cucinate è un toccasana per l’appetito.

Tutto il personale è professionale e si impegna con passione al proprio lavoro. Il menù è studiato nei minimi particolari, le preparazioni dei piatti sono lunghe e fatte con la minima attenzione, cosi come la scelta degli ingredienti sani, freschi e di qualità.

Per chi ama la cucina tradizionale messicana e soprattutto il Messico e la sua storia con i suoi usi e costumi, Puerto México il ristorante messicano a Roma, è un punto di ritrovo ideale dove oltre al cibo eccellente, si trova un ambiente dove ci si può divertire moltissimo.

Il menù

Il menu di Puerto México è vario, naturalmente con pietanze tipiche messicane con i suoi sapori piccanti. Rinomate le carni speziate, le rinomate tortillas fatte con farina bianca, non mancano i nachos, i burritos.

Ottime pietanze sono anche: le guacamole, la cui ricetta è composta di avocado, di lime, cipolla e molto pepe. Molto appetitose sono: le enchilades fatte con una tortilla ripiena, arrotolata e condita con salsa chili.

C’è anche pesce nel menù del Puerto México con piatto principale, il gran pescato alla Cancan che comprende pesce spada, gamberoni con lime e cognac, il tutto con avocado e radicchio. Ottimi i Camarones, (gamberoni) saltati con chili chipotle. Non manca un variegato menu vegetariano, stuzzicanti crostini di mais con cocco e i fagioli cotti nella tequila.

Da bere

Al Puerto México si possono gustare i principali e più famosi cocktail, come il Moijto, Manhattan, Alexander come aperitivi o dopo pasto. Per quanto riguarda i vini, oltre ai vini italiani sono disponibili vini cileni, spagnoli, argentini.